Weelchair School

IL PROGETTO

Spesso chi a seguito di una malattia o di un incidente si trova costretto ad utilizzare una una carrozzina, deve affrontare molteplici difficoltà: pratiche burocratiche da adempiere, rivedere l’accessibilità della propria abitazione, adattare una vettura e infine imparare a gestire la quotidianità con una carrozzina e cercare di riguadagnare la propria autonomia. A questo proposito, Lifeability si propone come facilitatore di questo processo inserendo tra le proprie attività una vera e propria scuola per imparare a gestire la carrozzina in ogni situazione, barriere architettoniche comprese. Nello spazio che l’associazione intende realizzare verranno inserite attrezzature per l’allenamento funzionale e alcune barriere architettoniche comuni (gradini, salite/discese ecc..) e un istruttore si occuperà di mostrare e insegnare come superare molteplici ostacoli in maniera semplice e sicura.

Questo spazio non sarà solo un luogo di formazione, ma sarà un luogo di scambio e sostegno nonché un’opportunità per passare poi ad intraprendere un percorso sportivo.

A CHI E’ RIVOLTO

Il progetto Weelchair School, estende e approfondisce quanto viene insegnato in Unità spinale  nel periodo riabilitativo ed è rivolto principalmente a tutte quelle persone che hanno concluso da poco la fase di riabilitazione, ma che hanno ancora difficoltà a gestire la carrozzina nel proprio quotidiano.

COSA SI IMPARA NELLA WEELCHAIR SCHOOL ?

Nella Weelchair School si impara ad utilizzare la carrozzina:
Affrontare salite, discese, gradini, dislivelli e strade disconnesse
Spostarsi a terra e risalire in carrozzina, sedersi su una sedia, salire e scendere dall’auto
Gestire le cadute
Caricare e scaricare la carrozzina dall’auto

Con un piccolo contributo potrai aiutarci a realizzare la Weelchair School

I contributi dovranno essere raccolti nelle seguenti modalità:

A mezzo bonifico bancario, intestato ad Asd LifeAbility: Iban: IT 87I 03359 0160 0100 0001 44385 specificando la causale:
Donazione a sostegno del progetto Weelchair School

Attraverso una donazione con PayPal        (clicca sul pulsante donazione)


Ad oggi sono stati raccolti:           800,00 Euro        Promemoria donazioni